Cogito N°14

Cogito N°14

FUTURO?

29 Settembre 2022 / Teatro Santa Cecilia

 

In due anni di pandemia il mondo che viviamo è cambiato. Noi stessi siamo cambiati, il nostro approccio ai problemi quotidiani è diventato più complesso. Sappiamo che da un momento all’altro tutto può succedere e che se non faremo qualcosa, anche noi, nel nostro piccolo, andremo ad alta velocità su un binario senza via d’uscita.

Ecco perché torna Cogito, un aperitivo per la mente, nato da una idea di Alberto e Francesca Tasca d’Almerita con l’obiettivo di valorizzare tutto ciò che “vive” attorno al sistema produttivo.

In quest’appuntamento si rifletterà  su quale binario percorrere, per provare, tutti insieme, a trovare una soluzione attiva e proattiva ai problemi del nostro futuro. E per farlo mettiamo l’Uomo al centro del nostro dibattito, la sua storia, i cambiamenti che ha apportato nel mondo: un umanesimo ecologico che ci sembra quanto mai attuale.

 

Giovedì 29 settembre alle ore 19 vi aspettiamo per parlare di “Futuro?” al Teatro Santa Cecilia a Palermo (Via Piccola del Teatro Santa Cecilia, 15).

 

In una intervista dinamica tra ospite e intervistatore, il tema verrà dibattuto e affrontato grazie al CogitAttore, l’attore Salvo Piparo, diretto dal regista Alfio Scuderi che guiderà il pubblico attraverso il ragionamento. Gli ospiti vengono accolti da musiche tematiche, proiezioni di video e letture, dati statistici e ricerche e al pensare seguirà il fare: ciascuno dei partecipanti potrà diventare un moltiplicatore sociale di un’idea volta a un obiettivo collettivo.

Cogito ergo, faccio qualcosa.

Partecipa a Cogito