Data:
21 Set 2022
Categoria:
News

La carta dei vini della Tenuta Capofaro riconosciuta “The Most Original Wine List in The World 2022”

 

 

The World of Fine Wine, testata di rifermento nel mondo dei conoscitori ed appassionati di grandi vini, incorona la proposta del Wine Bar di Tenuta Capofaro a Salina –  la Wine Destination di Tasca d’Almerita nelle Isole Eolie –  come “The Most Original Wine List in the World” 2022.

 

“Le carte di vini di successo” – sostiene Neil Beckett, storico direttore della testata – “dimostrano non solo una profonda competenza di settore, ma anche l’esperienza e la passione dei loro creatori”.

 

Il prestigioso riconoscimento è attribuito in seguito a una rigorosa selezione effettuata da una giuria internazionale – composta da sommelier campioni del mondo, maestri sommelier, maestri del vino e scrittori di vino altamente qualificati – che premia le carte con una selezione insolita di vini o una personalità particolare che li modella.

 

L’importanza della geografia del vino è il messaggio di questa carta. Ciò che rende magico il vino, secondo noi, è la sua capacità di descrivere il luogo di provenienza; i vini che ci piacciono ed emozionano sono quelli capaci di esprimere il loro senso geografico. La carta dei vini sviluppata da Giulio Bruni, sommelier di Tasca d’Almerita e responsabile della Tenuta Capofaro, è un Atlante vinicolo che dà risalto alla connotazione geografica, inserendo il vino tra paralleli e meridiani. Sono felice che ancora una volta la Sicilia sia nell’olimpo del vino mondiale”– dice Alberto Tasca.