Tasca d'Almerita
Cultivating
Beauty
Scopri
Rotate your device,
for a better browsing experience.

Thank you!
Naples Winter Wine Festival 2026
01.2026

Naples Winter Wine Festival 2026

Tasca d’Almerita torna al Naples Winter Wine Festival 2026, uno dei più importanti appuntamenti filantropici legati al mondo del vino, dal 30 gennaio al 1 febbraio 2026.

In poche giornate, ogni anno, il Festival raccoglie decine di milioni di dollari destinati a finanziare programmi educativi e di supporto per bambini e famiglie della Contea di Collier, in Florida; dal 2001 ad oggi, il Festival ha raccolto oltre 336 milioni di dollari.

 

Il Festival è un racconto corale: cene con grandi chef e personaggi del mondo del vino, degustazioni e un’asta benefica tra le più prestigiose al mondo. I lotti non sono semplicemente “bottiglie rare”: sono esperienze irripetibili. Per la nota rivista rivista “Wine Spectator”, il Festival è considerato il più importante evento di beneficienza d’America,

come raccontano, del resto, i suoi numeri impressionanti nel ricavato devoluto per una delle cause più nobili. 385.000 bambini hanno beneficiato dei fondi raccolti dal Festival,350 volontari hanno reso possibile ogni edizione dal 2001 e 25.231 bottiglie battute all’asta, con il 100% dei proventi destinato alla missione della Naples Children Foundation.

Anche quest’anno, Tasca d’Almerita torna al Naples Winter Wine Festival 2026 con un’idea semplice: raccontare la Sicilia autentica e inedita attraverso le persone, i territori e i luoghi che la contraddistinguono.

Nel 2025, l’esperienza “The Sicilian Legacy of Tasca d’Almerita”, è stata aggiudicata alla cifra eccezionale di 550.000 dollari. La proposta per il 2026, “The Art of Sicily with Tasca d’Almerita”, è un invito esclusivo a entrare nelle Tenute della famiglia.

Si parte da Regaleali, tra degustazioni, cooking class e un picnic tra i filari; si prosegue poi per Taormina, la perla del Mediterraneo ricca di storia e bellezza naturale. Infine, un’esperienza a Tenuta Tascante, tra lunch, visita ai vigneti ed escursione guidata sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa.